Progettazione per la viabilità

Progettazione per la viabilità

 
Complementare al settore della segnaletica stradale è il campo della progettazione di piani di viabilità.
Il nostro ufficio tecnico, mediante le proprie risorse umane e informatiche esegue, quando richiesta, lo studio e la creazione di un piano di viabilità.
Questa può essere diretta sia alle amministrazioni pubbliche che alle grandi aziende come ad esempio i centri commerciali.
Sempre su richiesta è possibile richiedere il catasto della segnaletica esistente.
L'art. 14 del D. Lgs. n. 285/2002, infatti, prevede l’obbligo, per gli enti proprietari delle strade, di istituire e tenere aggiornati la cartografia, il catasto delle strade e le relative pertinenze.
Il Catasto della segnaletica comporta un’analisi singolare dei segnali esistenti, individuandone la conformità rispetto al regolamento di esecuzione ed attuazione del codice della strada, in modo da accertarne lo stato di manutenzione, la visibilità diurna e notturna e la leggibilità.
Il catasto della segnaletica è uno strumento di analisi fondamentale, preliminare a qualsiasi successivo studio/intervento di circolazione e segnaletica. Questo strumento permette la perfetta conoscenza di quanto installato sul territorio, la gestione e programmazione degli interventi mediante il rilievo dello stato dei segnali e la restituzione informatica e cartacea dei dati indispensabili per la gestione nel tempo del parco segnali.

Piani di viabilità

Piani di viabilità

Catasto della segnaletica

Catasto della segnaletica

Piani segnaletica aziendale

Piani segnaletica aziendale